Sale grosso sul bucato: che effetti ha? Ecco tutta la verità

Lavare il bucato nel modo giusto è fondamentale, come lo è cercare di usare dei prodotti più naturali possibili, invece di quelli commerciali e chimici che si trovano in tutti i negozi appositi. Nelle nostre cucine c’è un ingrediente utile non solo per insaporire i nostri piatti, ma anche per lavare il bucato. Stiamo parlando del sale grosso che può essere usato per il bucato ma anche per pulire direttamente la lavatrice.

Ormai tutti abbiamo una lavatrice e scegliere il detersivo giusto o prodotti naturali è importante. Il sale grosso aiuta molto a lavare i capi, senza ricorrere ai detersivi che possono rovinare la lavatrice e anche i nostri capi. È anche un’alternativa molto economica. Andiamo a vedere come usarlo.

Sale grosso sul bucato: che effetti ha? Ecco tutta la verità

Il sale non deve essere aggiunto dopo i capi, ma prima direttamente nel cestello vuoto per poi inserirli. Aiuta le fibre del bucato a rimanere sempre morbide, così da non rovinarli. Inoltre, aiuta l’acqua a essere meno calcarea e quindi migliore. Si usa per tutti i capi ma in particolari per quelli che risentono dell’acqua troppo dura come gli asciugamani in spugna o i denims, i quali tendono a farsi sempre più duri, lavaggio dopo lavaggio. 

Viene anche usato per accendere…

Leave a Reply

Your email address will not be published.